Password dimenticata

Acciaio

L’acciaio ecologico per una cottura sana e sicura


Gli acciai impiegati negli utensili da cottura sono solitamente acciai inossidabili. Gli acciai inox differiscono in base alla percentuale degli elementi costituenti la lega e vengono classificati con la sigla AISI dell’ American Iron and Steel Institute.

L’acciaio utilizzato da Barazzoni è l’acciaio inox 18/10 (Cromo 18% e Nichel 10%). Si tratta di un tipo di acciaio classificato AISI 304, caratterizzato da un’ottima resistenza alla ruggine e alla corrosione e facile da pulire. Questa materia prima di pregio, unita ad accurati controlli durante il ciclo produttivo, rendono il pentolame Barazzoni in acciaio un prodotto di altissima qualità, destinato a durare nel tempo.

  • Ottima resistenza alla ruggine e alla corrosione
  • Facilità di pulizia e ottimo coefficiente igienico
  • Adatti alla conservazione dei cibi
  • Mantengono inalterate le proprie caratteristiche nel tempo
  • Lunga vita all’insegna della qualità

TRIPLO FONDO ACCIAIO - ALLUMINIO - ACCIAIO

Per potenziare la conducibilità termica dell’acciaio, si applicano dei fondi termo-diffusori in alluminio i quali vengono incapsulati con il metodo impact-bonding. Il fondo cosi ottenuto è un triplo strato acciaio-alluminioacciaio in grado di garantire una diffusione omogenea del calore e di essere utilizzato su tutte le fonti di calore, compresa l’induzione. Sui prodotti in acciaio Barazzoni applica diversi tipi di fondi che consentono di diffondere uniformemente il calore, risparmiare energia ed evitare l’attaccamento dei cibi.

Triplen high performance

Fondo a 3 strati acciaio – alluminio – acciaio ad elevato spessore. La fusione dei 2 metalli tramite il metodo di impact bonding assicura un perfetto ancoraggio del fondo al corpo della pentola, garantendo un’ottimale diffusione del calore in tutta la superficie – grazie allo strato in alluminio ad altissimo spessore - e lo rende adatto a tutte le fonti di calore, induzione compresa.

Triplen Plus

Fondo a 3 strati acciaio – alluminio – acciaio ad alto spessore. La fusione dei 2 metalli tramite il metodo di impact bonding assicura un perfetto ancoraggio del fondo al corpo della pentola, garantendo un’ottimale diffusione del calore in tutta la superficie – grazie allo strato in alluminio ad alto spessore - e lo rende adatto a tutte le fonti di calore, induzione compresa.

Triplen

Per potenziare la conducibilità termica dell’acciaio, un fondo in alluminio viene applicato al corpo pentola. Lo strato in alluminio consente una diffusione omogenea del calore su tutto il fondo e riduce i rischi di bruciature.