Blog

Sì, la voglio…una padella in acciaio!

Diciamolo, se pensiamo alle padelle ci viene subito in mentre un bel rivestimento antiaderente, una superficie al tatto un po' ruvida e alle mille versioni che possono avere: nere, grigie puntinat...
Sì, la voglio…una padella in acciaio!

Diciamolo, se pensiamo alle padelle ci viene subito in mentre un bel rivestimento antiaderente, una superficie al tatto un po' ruvida e alle mille versioni che possono avere: nere, grigie puntinate e alcune anche colorate. L’acciaio, che invece richiama più il mondo delle pentole e casseruole, non è esattamente il primo materiale che si associa ad una padella, ma questo non deve precludere la possibilità di sperimentare cose nuove. Diamo un po' di pepe alle nostre cotture!

Quante volte capita di fare cotture lunghe e importanti, friggere o prediligere pietanze in umido? La padella in acciaio infatti si presta perfettamente a tutte queste tipologie di preparazione. Pensiamo poi all’Italia, alla sua incredibile tradizione: il brasato al barolo è sicuramente una delle ricette più amate, noi piemontesi lo sappiamo bene. Eppure per fare questo piatto delizioso sono necessarie 2/3 ore (se non di più) di cottura, perché per diventare così tenera la carne si prende tutto il suo tempo. E chi non ha paura di aspettare? La padella in acciaio. Grazie al suo triplo fondo termoradiante permette una cottura uniforme prolungata nel tempo, anche a fiamma bassa.

Poi siamo sinceri, anche in cucina ci piace il lieto fine, “il per sempre” e infatti l’acciaio lo è: non ha nessuna data di scadenza ed è completamente riciclabile e questo lo porta in alto nelle classifiche tra i metalli che rispettano di più l’ambiente. In più non va incontro all’ossidazione e, se per caso si dovessero manifestare delle macchie in superficie a causa di amido o cloruri (..), si possono rimuovere con prodotti idonei alla pulizia dell’acciaio e sarà come nuova.

Non serve neanche pensare a quali utensili utilizzare grazie alla resistenza dell'acciaio, ma soprattutto non serve avere timore di alzare la fiamma, anzi, la prima cosa da sperimentare con la padella in acciaio è un bel flambé per fare scintille in cucina, ovviamente prestando attenzione ai manici se sono in bakelite.

In breve, ecco perché acquistare una padella in acciaio inox:

- Ideale per fritture e preparazioni importanti
- È per sempre
- Riciclabile al 100%
- Resistente ad abrasioni e corrosioni

Ecco le nostre padelle in acciaio da non perdere:

Consigliati da noi

Spedizione

in tutta Italia e paesi UE

resi

entro 14 giorni

assistenza clienti

a tua disposizione

offerte speciali

ottimo qualità prezzo