Password dimenticata

Profilo aziendale


INNOVAZIONE, DESIGN E FUNZIONALITÀ, I PUNTI DI FORZA DI BARAZZONI

Costruire una “pentola d’acciaio” significa produrre un oggetto destinato a perdurare nel tempo. Ed è proprio il concetto di tempo, unito ad una grande passione per il proprio lavoro e all’amore per il gusto, che ha portato l’azienda Barazzoni a realizzare “forme”. Non semplici espressioni di design, ma linee strettamente connesse alla funzione per la quale vengono concepite.

Innovare nel pensare, nel progettare, nel modo di produrre, nel condurre il sistema azienda. Valorizzare il più grande patrimonio e risorsa di ogni unità produttiva: gli uomini.

Plasmare la materia prima e farla tendere verso espressioni sempre più ardite di design, fino ad arrivare a prodotti rivoluzionari, come il progetto “My Lady” dove linee morbide vengono contenute in forme geometriche ben definite.

Queste sono le chiavi del successo dell’azienda Barazzoni e i valori sui quali si fonda la sua filosofia. Questo è il “plus” intrinseco che contraddistingue ogni prodotto Barazzoni e lo rende unico.

OGGI

Barazzoni, un’azienda all’avanguardia dal punto di vista tecnico e produttivo, pone da sempre particolare attenzione all’ambiente e alla salute del consumatore.
In questo senso, attraverso la costante ricerca di materiali innovativi e rivestimenti di nuova generazione come l’antiaderente PFOA Free, esprime un forte impegno per il sostegno dell’ecologia.

Andrea Barazzoni, Direttore Generale dell’omonima azienda, afferma: “Negli ultimi anni l’azienda è cresciuta molto sotto il profilo industriale, di prodotto e di marchio, questa evoluzione ci ha permesso di affrontare questo periodo con fiducia e serenità e di investire ulteriormente per consolidare e rafforzare la nostra posizione di mercato nell’ambito della cucina.”

Attualmente l’azienda occupa un centinaio di dipendenti, divisi nelle tre sedi di Invorio, in provincia di Novara e Girona (Spagna) ed è presente sia sul mercato nazionale rivestendo un ruolo di primaria importanza grazie al numero e alla qualità dei suoi prodotti sia su quello estero presiedendo oltre ottanta Paesi.

DOMANI

La Barazzoni da oltre sessanta anni si è affermata come un’azienda leader nella produzione di pentolame in acciaio.
Negli ultimi dieci anni ha progressivamente allargato la produzione all’alluminio antiaderente.

Oggi l’Azienda si pone come una realtà in grado di offrire tutto il necessario nel segmento della cucina-preparazione dei cibi. La produzione di acciaio spazia da prodotti di altissima qualità e design a prodotti più commerciali, l’alluminio dal tradizionale antiaderente fuso, coniato o stampato, alla ceramica e, la novità di questi anni : la “finitura pietra” anche questa declinata su vari segmenti di prodotto e prezzo, dal fuso al coniato allo stampato.

Completano la gamma Pentole a pressione, utensili e posateria. Il tutto sapientemente curato dalla mano esperta e capace di Claudio Bellini che da oltre un decennio firma tutte le realizzazioni dell’Azienda.

Barazzoni è, orgogliosamente, tra i marchi che sanno tenere alto il nome del “Made in Italy” nel mondo, grazie all’attenzione che pone al design e alla capacità di investire in alta qualità, tecnologia e, soprattutto, grande innovazione.

È così che l’azienda è oggi all’avanguardia nel prodotto, nei concetti di vendita, nelle attese del consumatore, estremamente attenta all’ambiente.