INTRODUZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le "CGV"), insieme alle condizioni di utilizzo del sito web d'uso (di seguito le "Condizioni del sito web"), contengono le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.barazzoni.it) e l'acquisto degli articoli esposti attraverso il sito Internet (di seguito le Condizioni”).

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le attuali CGV in qualsiasi momento. Qualsiasi modifica delle CGV sarà efficace esclusivamente per tutti i nuovi ordini inviati a seguito della pubblicazione della modifica sul Sito Web.

Prima di utilizzare questo sito web e/o di effettuare un ordine d’acquisto, il Cliente è pregato di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali (di seguito congiuntamente le “Politiche di Protezione dei Dati”).

L’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione integrale e senza riserve di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, il Cliente è pregato di non utilizzare questo sito web.

Le CGV possono essere stampate, scaricate e/o memorizzate dai clienti.

Il Sito web è destinato esclusivamente alla vendita a consumatori maggiorenni (di seguito "il Cliente"). I prodotti esposti sul Sito Web non sono destinati alla rivendita. Gli ordini per quantità superiori all'uso personale tipico non sono ammessi.

Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni e alle Politiche di Protezione dei Dati, il Cliente può contattare il Venditore attraverso i canali di assistenza al Cliente indicati nella sezione “Contatti” del nostro sito web.

Il Contratto (come definito in seguito) potrà essere perfezionato, a Sua scelta, in una delle due lingue (italiano, inglese) in cui sono disponibili le Condizioni su questo sito web.

BARAZZONI S.p.A. è considerato la parte venditrice ovvero il “Venditore” nell’ambito delle presenti condizioni generali di vendita. Il Venditore è il soggetto responsabile di ogni vendita conclusa attraverso il presente Sito Web.

Il Servizio Clienti BARAZZONI è a completa disposizione del Cliente per tutte le problematiche che ne dovessero discendere, ivi incluse le richieste di informativa e gli obblighi di garanzia legale specificati di seguito.

I NOSTRI DATI

La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestita da Barazzoni S.p.A, con sede legale in Invorio, Via Cesare Battisti n. 46, C.F. e P.I.V.A N. 00540880036, indirizzo di posta elettronica ecommerce@barazzoni.it Tutti i dati di contatto sono reperibili nella sezione “Contatti” del presente sito www.barazzoni.it

I SUOI DATI E I SUOI ACCESSI AL NOSTRO SITO WEB

Le informazioni o i dati personali forniti dall'utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, il Cliente autorizza BARAZZONI S.p.A. al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali forniti sono accurati e veritieri.

USO DEL NOSTRO SITO WEB

Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, il Cliente:

  1. Accetta di fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni oppure ordini legalmente validi
  2. Assicura di non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se il Venditore avrà motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, sarà autorizzato ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;
  3. Accetta di fornire al Venditore il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, il Cliente acconsente all’uso, da parte del Venditore, di queste informazioni per metterci in contatto con Lei (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali).

Qualora non venissero fornite tutte le informazioni di cui il Venditore ha bisogno, il Venditore non sarà in grado di dare seguito all’ordine del Cliente.

  4. Garantisce di essere maggiore d'età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

  1.  

PROCEDURA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO/ORDINE E ACCETTAZIONE

Il Cliente sceglie i prodotti cliccando sulle rispettive immagini. I prodotti scelti saranno inseriti nel carrello, dopodiché i Clienti potranno effettuare i loro ordini compilando il modulo d'ordine e accettando le attuali CGV. Prima di inviare un ordine il Cliente è tenuto a verificare l'esattezza delle informazioni fornite dopo aver apportato eventuali correzioni necessarie. Un ordine d'acquisto è inviato al Venditore quando il Cliente seleziona l'opzione "Acquista", poco dopo la quale il Cliente riceverà una e-mail che conferma la ricezione dell'ordine. I clienti possono accedere regolarmente alle informazioni aggiornate sullo stato dei loro ordini attraverso la sezione personale del Sito / i loro account.

Un ordine presentato da un Cliente è un'offerta di acquisto dei prodotti scelti tra i prodotti proposti in vendita dal Venditore. Gli ordini sono soggetti all'accettazione del Venditore, che avverrà per mezzo di una e-mail di accettazione entro 10 (dieci) giorni di calendario dalla presentazione dell'ordine.

Per effettuare un ordine, il Cliente dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e fare clic su "Autorizza il pagamento". Successivamente, riceverà un’e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine"). Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione dell’ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che il Cliente fa nei confronti del Venditore per l'acquisto di uno o più prodotti. Il Venditore può rifiutarsi di accettare qualsiasi ordine a sua discrezione.

Tutti gli ordini saranno soggetti all’approvazione del Venditore della quale il Cliente sarà informato con l'invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione"). I dettagli dell’ordine saranno riepilogati nella ricevuta di spedizione allegata nella mail. Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra il Venditore ed il Cliente (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando al Cliente verrà inviata la Conferma di Spedizione.

L’Ordine, una volta che il Cliente l’ha inoltrato, non è più modificabile né annullabile.

Nel caso in cui il Cliente voglia annullare o modificare dovrà aspettare di ricevere l’ordine ed eventualmente esercitare il diritto di recesso. Se l’Ordine verrà rifiutato dal Cliente, le saranno comunque addebitate tutte le spese di spedizione.

Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. Il Venditore non avrà l'obbligo di fornire ogni altro prodotto che non sia stato ordinato fintanto che non sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito.

 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail automatica.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento. La Barazzoni S.p.A si è affidata al gateway di pagamento di Unicredit.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, il Venditore si riserva il diritto di fornire al Cliente informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che il Cliente potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, il Venditore rimborserà tutti gli importi che eventualmente il Cliente abbia già corrisposto.

RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE

Il Venditore si riserva il diritto di modificare l'assortimento dei prodotti visualizzati sul sito web in qualsiasi momento, eventualmente rimuovendo qualsiasi prodotto da questo sito web e/o eliminando o modificando qualsiasi materiale o contenuto dello stesso.

Sebbene il Venditore farà sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che lo obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine. Il Venditore si riserva il diritto di farlo in qualsiasi momento.

Il Venditore declina ogni responsabilità nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di annullare un contratto di vendita con qualsiasi Cliente con il quale ci sia una controversia in corso oppure nel caso abbia violato le Condizioni Generali di Vendita durante un precedente acquisto.

PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, ma non includono le spese di spedizione.

 I prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte dell'Cliente. Sono comprensivi di IVA o di altre imposte di vendita applicabili nel paese del Venditore.

I prezzi indicati sul Sito non comprendono le spese di consegna o eventuali dazi doganali o tasse di vendita applicabili nel paese in cui i prodotti saranno consegnati, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare.

Le spese di spedizione variano a seconda del metodo di spedizione selezionato dal Cliente al momento dell'invio dell'Ordine e sono visualizzate nel sommario dell'Ordine prima della richiesta di conferma dell'Ordine da parte del Cliente.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti esposti sul Sito Web, o di correggere eventuali errori o imprecisioni, in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all'Cliente prima dell'invio di qualsiasi Ordine.

Se, prima di accettare un ordine, il Venditore scopre un errore nel prezzo dei prodotti ordinati dal Cliente, il Venditore informerà il Cliente non appena ragionevolmente possibile. Il Cliente avrà allora la possibilità di riconfermare l'ordine al prezzo corretto o di annullare l'ordine. Se il Venditore non è in grado di contattare il Cliente utilizzando i dati di contatto forniti dal Cliente durante il processo d'ordine, l'ordine sarà considerato annullato e ne sarà data comunicazione via e-mail.

Il Venditore non avrà l'obbligo di fornirle il/i prodotto/i al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora avesse già inviato la Conferma di Spedizione) qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per il Cliente possibile individuarlo ragionevolmente come errato.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

L'importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto.

Le spese di spedizione risultano differenti a seconda dell’importo totale dell’ordine:

Consegna gratuita presso i nostri negozi aziendali (Barazzoni factory store) o rivenditori esclusivisti (Barazzoni Point)

Consegna gratuita a domicilio* per gli ordini il cui importo totale è maggiore di € 69,90. Le spese saranno gratuite in tutta Italia.

Spese di consegna € 7,90 (IVA inclusa) per gli ordini il cui importo totale è minore o uguale di €69,90 (fatta eccezione per eventuali promozioni o offerte relative alle spese di spedizione).

La nostra merce spedita in Italia, viene consegnata al piano strada.

 * Sono escluse le consegne destinate ad Isole, Isole Minori, Zone Franche, Zona Lagunare di Venezia, Campione D'Italia, Città del Vaticano e Livigno che saranno soggette ad integrazione di costi. La nostra merce spedita in Italia, viene consegnata tanto al piano strada.

SERVIZI INTERNAZIONALI

Spediamo in tutti i paesi appartenenti all’Unione Europea con le seguenti tariffe:

DE

€ 26,00

Germania

AT-BE-FR-LU-NL

€ 31,00

Austria - Belgio - Francia - Lussemburgo - Olanda

CZ-DK-ES-HR-HU-IE-PL-SE-SI

€ 31,00

Repubblica Ceca - Danimarca - Spagna - Croazia - Ungheria - Irlanda - Polonia - Svezia - Slovenia

BG-CY-EE-FI-GR-LT-LV-MT-PT-RO-SK

€ 34,00

Bulgaria - Cipro - Estonia - Finlandia - Grecia - Lituania - Lettonia - Malta - Portogallo - Romania - Slovacchia

 

TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE

Le tempistiche di spedizione in Italia sono:

  • Consegna ordine entro 7 giorni lavorativi

Le tempistiche di spedizione per i Paesi Esteri variano a seconda del Paese.

N.B.: Potrebbe non essere garantita la preparazione e la consegna dell’ordine come da tempistiche sopra elencate per acquisti effettuati in periodi specifici caratterizzati da forti promozioni e con alte percentuali di sconto, ad Agosto durante la chiusura estiva aziendale, a Dicembre/Gennaio durante la chiusura Natalizia aziendale oppure per cause non imputabili alla Barazzoni S.p.A. (es. sciopero trasportatori). In questi casi, BARAZZONI S.p.A. si impegna, per quanto possibile, a garantire una consegna entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine (e comunque entro e non oltre i 30 giorni).

PAGAMENTO

Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Cliente (anche in caso di rimborso).

 METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

 I metodi di pagamento accettati dal Venditore sono indicati all'inizio del processo d'ordine e sono i seguenti:

  • Carta di credito / debito (Visa, Mastercard, American Express)
  • Paypal
  • Bancomat Pay
  • AccountToPay (bonifico bancario)

Per ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati.

L’addebito sarà diretto in fase di ordine.

Facendo clic su "Autorizza Pagamento" il Cliente confermerà che la carta di credito è di Sua proprietà.

Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse. Qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, il Venditore non sarà responsabile di alcun ritardo o mancata consegna e non potrà perfezionare alcun Contratto con il Cliente.

FATTURA

Le fatture di acquisto, se richieste, vengono spedite via email.

CONSEGNA

I prodotti venduti attraverso il Sito Web possono essere consegnati nei seguenti paesi:

Italia, Germania, Austria, Belgio, Francia, Lussemburgo, Olanda, Repubblica Ceca, Danimarca, Spagna, Croazia, Ungheria, Irlanda, Polonia, Svezia, Slovenia, Irlanda del Nord, Bulgaria, Cipro, Estonia, Finlandia, Grecia, Lituania, Lettonia, Malta, Portogallo, Romania, Slovacchia.

Gli ordini da consegnare in paesi diversi da quelli elencati purtroppo non potranno essere accettati.

I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato nell'ordine entro il tempo indicato nell'accettazione dell'ordine e comunque non oltre i 30 giorni dalla data di ordine come previsto dalla normativa vigente.

BARAZZONI S.p.A. provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite Corriere Espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine, così come confermato nell'e-mail di conferma.

Nessuna consegna sarà effettuata a caselle postali.

Si comunica che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica.

La consegna sarà effettuata solo a persone maggiorenni. Il Cliente riconosce che qualsiasi persona all'indirizzo di consegna è autorizzata a prendere in consegna.

Fermo restando quanto previsto relativamente alla disponibilità del prodotto e salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, il Venditore s’impegna a fare tutto quanto nelle sue facoltà per inviare l’ordine nella relativa Conferma di Spedizione entro la data indicata.

Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali l’avveramento di circostanze impreviste o la zona di consegna.

Se per qualsiasi motivo il Venditore non fosse in grado di rispettare i termini di consegna, informerà il Cliente e fornirà le opzioni di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell'intero importo corrisposto.

Gli ordini effettuati sabato e domenica saranno elaborati il primo giorno successivo lavorativo utile, esclusi festivi. Durante i periodi di chiusura aziendale (chiusura estiva ad Agosto e chiusura per Natale a Dicembre/Gennaio), gli ordini verranno elaborati alla riapertura.

La “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione del o dei prodotti da parte del Cliente oppure di un terzo da lui indicato.

Nei casi di ritiro presso un negozio aziendale (Barazzoni factory store) e/o un rivenditore (Barazzoni Point) verrà richiesto al Cliente di firmare il documento di consegna.

Se la consegna avviene a domicilio tramite corriere è possibile che venga richiesto al Cliente di firmare anche in modo elettronico.

Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti ordinati passa al Cliente al momento della consegna.

Nel caso in cui il Venditore abbia comunicato un tempo di consegna e la consegna non sia stata possibile per motivi imputabili al Cliente, il Venditore si riserva il diritto di addebitare al Cliente le spese di consegna e richiedere ulteriori danni, se del caso.  

IMPOSSIBILITA' DI CONSEGNA

Se il Cliente provvede a variare il proprio indirizzo di consegna dopo la spedizione dei prodotti ordinati, gli verrà addebitato l’onerosità della variazione e della nuova diversa consegna, a meno che il Cliente non accetti e decida di recarsi presso la sede del corriere ad effettuarne personalmente il ritiro.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili al Venditore, il Venditore contatterà il Cliente anche tramite e-mail e/o SMS e, se dopo 30 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, l’ordine non sarà stato ritirato e/o il Cliente avrà rifiutato il ritiro, il Venditore assumerà che l’ordine debba intendersi abbandonato. Per ulteriori informazioni il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili al Venditore dopo 30 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il Venditore assumerà che il Cliente intenda risolvere il Contratto che si intenderà pertanto risolto. In conseguenza della risoluzione del Contratto, al Cliente verranno restituiti tutti gli importi da corrisposti, esclusi i costi di consegna (con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta, da parte del Cliente, di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto dal Venditore) senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del Contratto.

N.B.: il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico del Cliente.

La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, BARAZZONI S.p.A. addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.

La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. BARAZZONI S.p.A. non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.

UNICO ORDINE, CONSEGNE SEPARATE

Il Cliente potrebbe ricevere i prodotti separatamente e in periodi distinti, per i quali riceverà singole Conferme di Spedizione.

PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico del Cliente a partire dal momento della loro consegna.

ACQUISTO COME OSPITE

Su questo sito è altresì disponibile la funzione di acquisto dei prodotti come ospite. Con questa modalità di acquisto, al Cliente saranno richiesti solo quei dati che sono essenziali a processare l’ordine. Al completamento dei dati essenziali, al Cliente verrà offerta la possibilità di registrarsi come utente o di continuare come utente non registrato.

IVA (IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO)

In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

DIRITTO DI RESTITUZIONE

TEMPISTICA RICHIESTA RESO

n.14 giorni a partire dalla data di consegna del prodotto.

Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scadrà dopo 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente, o un terzo - diverso dal trasportatore - che è stato indicato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.

In caso di beni ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, in caso di reso il termine concesso al Cliente decorre dall’acquisizione fisica di ciascun prodotto, tenuto conto della relativa Conferma di Spedizione, come stabilito nella sezione Diritto di recesso per legge.

MODALITA’ RICHIESTA RESO

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve notificare al Venditore tramite l’invio di una mail all’indirizzo ecommerce@barazzoni.it comunicando la sua decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione inequivocabile.

Il Cliente dovrà compilare e presentare il modello di restituzione scaricabile al seguente link: MODULO DI RESO

Se il Cliente esercita questa opzione di recesso, il Venditore comunicherà al Cliente un avviso di ricevimento di tale recesso su un supporto durevole (ad esempio, via e-mail) senza indugio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la sua comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima che il termine di recesso sia scaduto.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro il termine previsto e tutti i prodotti oggetto della restituzione dovranno essere restituiti. Dopo aver valutato le condizioni dell'articolo/degli articoli, il Venditore comunicherà al Cliente se avrà diritto al rimborso dell'importo corrisposto. Il rimborso sarà effettuato quanto prima e ad ogni modo entro 14 giorni dalla data in cui ha reso nota l'intenzione di recedere dal Contratto. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

Saranno a carico del Cliente i costi e i rischi della restituzione dei prodotti, come sopra indicato.

Per qualsiasi dubbio, potrà mettersi in contatto con il Venditore attraverso i canali di assistenza al Cliente indicati nella sezione ‘’Contatti’’ della pagina web del Venditore.

 

MODALITÀ DI CONSEGNA DEL RESO

Spedizione tramite corriere. Costi di spedizione a carico del Cliente

I prodotti che si intendono rendere dovranno essere spediti a carico del Cliente.

La consegna dovrà avvenire presso la sede di Barazzoni S.p.A

L’etichetta dovrà riportare le seguenti informazioni:

BARAZZONI SPA

RESI ONLINE

Via Cesare Battisti, 46.

28045 Invorio (NO)

Italia

Si consiglia di scegliere un servizio di consegna tracciabile, così da seguire in ogni momento la spedizione.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro il termine previsto e tutti i prodotti oggetto della restituzione dovranno essere restituiti. Dopo aver valutato le condizioni dell'articolo/degli articoli, il Venditore comunicherà al Cliente se avrà diritto al rimborso dell'importo corrisposto. Il rimborso sarà effettuato quanto prima e ad ogni modo entro 14 giorni dalla data in cui ha reso nota l'intenzione di recedere dal Contratto. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

Saranno a carico del Cliente i costi e i rischi della restituzione dei prodotti, come sopra indicato.

Per qualsiasi dubbio, potrà mettersi in contatto con il Venditore attraverso i canali di assistenza al Cliente indicati nella sezione ‘’Contatti’’ della pagina web del Venditore.

RESO PRESSO I PUNTI VENDITA BARAZZONI ED I BARAZZONI POINT

Per il momento non è previsto il reso presso i Barazzoni factory store né i Barazzoni Point.

Il reso dovrà essere spedito e consegnato in sede all’indirizzo sopra indicato.

Tutti i costi di reso e i rischi connessi al trasporto scelto dal Cliente saranno totalmente a Suo carico senza alcuna responsabilità oppure obbligo al riguardo da parte del Venditore.

Il Cliente dovrà restituire il prodotto unitamente alla ricevuta o fattura che avrà ricevuto con la Conferma di Spedizione.

TEMPISTICA CONSEGNA RESO

Entro 14 giorni dalla comunicazione di reso / invio del modulo di reso all’indirizzo ecommerce@barazzoni.it

Il Cliente dovrà rispedire i prodotti o consegnarli al Venditore senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente comunica al Venditore il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i prodotti prima che il periodo di 14 (quattordici) giorni di calendario scada. Il Cliente dovrà sostenere i costi diretti della restituzione dei prodotti.

Il Cliente dovrà restituire i prodotti nel loro stato originale e con l'imballaggio originale in cui sono stati consegnati insieme a qualsiasi accessorio o manuale di istruzioni o documenti di accompagnamento. Le etichette non devono essere rimosse.

Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione di valore dei prodotti risultante dalla manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, caratteristiche e funzionamento dei prodotti. Il Venditore può rifiutare di rimborsare i prodotti che siano deteriorati, danneggiati o manomessi, le cui etichette siano state rimosse o che si trovino in uno stato che indichi chiaramente che i prodotti sono stati utilizzati in modo diverso da quello consentito dalla legge applicabile.

A meno che il Venditore, dopo aver ricevuto comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso, non abbia offerto di ritirare i prodotti stessi, i rischi di danneggiamento o perdita dei prodotti durante la loro restituzione sono a carico del Cliente.

Non si procederà ad alcun rimborso se: 1) il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire, 2) il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e 3) i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o sono stati danneggiati. Pertanto il Cliente dovrà prestare la massima attenzione nelle operazioni di reso ed avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso.

Se il contratto di vendita riguarda più prodotti, l'esercizio del diritto di recesso può riguardare uno o più prodotti acquistati.

N.B. Per la restituzione di prodotti difettosi o non conformi si prega di seguire le indicazioni fornite sopra, nell’apposita sezione.

EFFETTI DEL RITIRO

Se il Cliente recede dal contratto, il Venditore rimborserà al Cliente di tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di consegna, se applicabili, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario a partire dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto, previa verifica dello stato del Prodotto restituito.

Il Venditore effettuerà tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo come risultato di tale rimborso. Il Venditore può trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i prodotti indietro e verificato il loro stato.

Qualora il Cliente abbia avuto ricevuto l’applicazione di sconto per l’acquisto del prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, il rimborso sarà effettuato solo con riferimento alla somma di denaro effettivamente spesa dall’utente, e non anche con riguardo al valore del codice sconto.

Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Il Venditore ha compiuto sforzi ragionevoli per assicurare che le immagini dei prodotti sul Sito Web siano riproduzioni fedeli dei prodotti fisici. Nonostante l'adozione di soluzioni tecniche per ridurre al minimo le imprecisioni, tuttavia, è possibile che vi siano alcune discrepanze (ad esempio, il colore, la risoluzione) tra le immagini ed i prodotti a causa di limitazioni tecniche. Il Venditore non è da ritenersi responsabile di eventuali inadeguatezze – derivanti da tali limitazioni tecniche - della rappresentazione grafica dei prodotti del Venditore visualizzati sul Sito Web.

CONFORMITÀ DEI PRODOTTI / GARANZIA LEGALE

Al ricevimento dei prodotti, il Cliente deve verificare che essi corrispondano agli articoli ordinati e la loro conformità al contratto.

Qualsiasi reclamo per non conformità deve essere comunicato al Venditore al seguente indirizzo: ecommerce@barazzoni.it con la descrizione e le foto del difetto di conformità, il più presto possibile ed in ogni caso entro 8 giorni dalla ricezione del prodotto.

N.B.: Per richieste di riparazione che non rientrano nella garanzia legale, si prega di contattare il servizio clienti del Venditore al seguente indirizzo: customerservice@barazzoni.it

RESTITUZIONE DEI PRODOTTI DIFETTOSI O NON CONFORMI

 La garanzia legale è limitata alla restituzione o sostituzione del prodotto rivelatosi difettoso. Ogni altra garanzia è espressamente esclusa.

Il Cliente, o il destinatario dell'Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, ecc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati) o nel caso in cui il Cliente ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nelle specifiche tecniche del prodotto indicato nel contratto, dovrà immediatamente contattare il Venditore inviando una mail all’indirizzo ecommerce@barazzoni.it indicando i dati del prodotto ed il Venditore segnalerà la procedura da seguire.

Successivamente il Cliente dovrà compilare il Modulo di Reso per prodotti difettosi che può scaricare al seguente link: MODULO RESO PER PRODOTTI DIFETTOSI

Per consentire al Venditore di verificare l’articolo, il Cliente dovrà preparare il pacco con il prodotto ritenuto difettoso ed i relativi packaging, etichette, ecc. e la Conferma di Spedizione ricevuta via mail.

Sul pacco dovrà essere riportata la scritta RESO ONLINE.

Il Venditore provvederà ad effettuare il ritiro tramite un Corriere.

Il Venditore procederà ad esaminare attentamente il prodotto restituito e comunicherà al Cliente in un termine ragionevole l’esito delle verifiche effettuate sul bene.

In caso di difetto di conformità del bene, il Venditore offrirà la sostituzione del prodotto o il rimborso (a seconda del caso).

Il rimborso delle somme o la sostituzione dell’articolo saranno effettuati quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore ha confermato che procederà al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo, senza spese a carico del Cliente.

L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte del Cliente. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, salvo diverso accordo.

 Restano salvi tutti i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente.

 Procedure che devono necessariamente essere seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a BARAZZONI S.p.A.:

In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile delle spedizioni corriere espresso GLS o UPS:

  • Rifiutare la consegna e scrivere sul documento del corriere l'insieme delle riserve riguardanti l'anomalia in maniera chiara e dettagliata
  • Occorre inoltrare successivamente una segnalazione riguardo il rifiutato ritiro a BARAZZONI SPA tramite mail ecommerce@barazzoni.it

Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:
Il Servizio Clienti BARAZZONI S.p.A. potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Cliente o del destinatario dell'Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti BARAZZONI S.p.A. indicherà all'Cliente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.

Una volta ricevuti i prodotti, BARAZZONI SPA verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, BARAZZONI SPA sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all'Cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di BARAZZONI. Nel caso in cui BARAZZONI SPA non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, BARAZZONI SPA ne darà immediata comunicazione all'Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’acquisto e rimborserà all'Cliente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l'Cliente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da BARAZZONI SPA con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, BARAZZONI SPA ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, il Cliente non avrà diritto al rimborso e i prodotti rimarranno disponibili per il ritiro in sede a cura del Cliente.

RESPONSABILITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ

Salvo ove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, la responsabilità del Venditore in merito ai prodotti acquistati sul nostro sito web si limiterà esclusivamente al prezzo d'acquisto del prodotto in questione.

Fermo restando quanto sopra, la responsabilità del Venditore non risulta esclusa né limitata nei seguenti casi:

1. Casi di decesso o danni personali derivanti da una nostra negligenza;

2. Casi di frode o di attività fraudolenta;

3. Qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito da parte nostra escludere, limitare o cercare di limitare o escludere la nostra responsabilità.

Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente e nella misura in cui sia consentito dalla normativa vigente, e salvo laddove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, non accetteremo alcuna responsabilità per danni indiretti, quali:

  1. lucro cessante;
  2. perdita di volume d’affari;
  3. mancato guadagno o perdita di contratti;
  4. perdita di risparmi previsti;
  5. perdita di dati; 
  6. spreco di tempo di amministrazione d'ufficio. 

A causa del carattere aperto di questo sito web e della possibilità che si verifichino errori nella conservazione e nella trasmissione di informazioni digitali, il Venditore non garantisce la precisione e la sicurezza delle informazioni trasmesse o ottenute attraverso questo sito web, salvo laddove venga espressamente stabilito il contrario.

Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente.

Il Cliente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base delle presenti Condizioni Generali di Vendita. BARAZZONI non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito Internet di BARAZZONI. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito Internet di BARAZZONI, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale Ordine e il relativo pagamento, BARAZZONI potrà rifiutarsi di accettare l'Ordine.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Cliente riconosce ed accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di proprietà del Venditore e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Il Cliente potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione dal Venditore o da coloro che hanno concesso licenza per il loro uso. Ciò non impedirà al Cliente di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sull’ordine o sui dati di Contatto.

VIRUS, PIRATERIA E ALTRI RISCHI DI ATTACCO INFORMATICO

Il Cliente dovrà evitare qualsivoglia uso indebito di questo sito nonché evitare l'introduzione di virus, troyan horses, worm, bombe logiche o altri programmi o materiali che possano arrecare danni tecnologici. Se privo di autorizzazione, non dovrà accedere al sito web né al server presso cui è in hosting né ad altri server, computer o database relativi al nostro sito web. Il Cliente si impegna a non perpetrare attacchi DoS ai danni di questo sito web.

Il mancato rispetto di questa clausola potrebbe comportare violazioni definite dalla normativa in materia. In caso di mancato rispetto della suddetta normativa, sarà cura del Venditore informare le autorità competenti con le quali collaborerà per identificare i responsabili dell'attacco perpetrato. Allo stesso modo, in caso di mancato rispetto del presente Articolo, al Cliente sarà immediatamente ritirata l'autorizzazione all'uso del sito web.

Nei massimi limiti consentiti dalla vigente normativa e nel rispetto dei diritti fondamentali dei consumatori, il Venditore declina ogni responsabilità in caso di eventuali danni o perdite derivanti da un attacco DoS, virus o altro programma o materiali che possano arrecare danni tecnologici al computer del Cliente, apparecchiatura informatica, dati o materiali a seguito dell'uso del sito web del Venditore o del download di contenuti dallo stesso o che reindirizzino l'utente ad esso.

LINK DAL NOSTRO SITO WEB

Qualora il nostro sito contenga link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte del Venditore sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti. Pertanto, decliniamo ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso.

COMUNICAZIONI SCRITTE

La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che il Venditore invierà al Cliente abbiano forma scritta. Nell’utilizzare questo sito web, il Cliente accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con il Venditore siano in formato elettronico. Il Cliente verrà contattato via e-mail, ovvero fornendovi informazioni predisponendo appositi avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, i clienti acconsentono a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che il Venditore fornirà elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.

NOTIFICHE

Tutte le comunicazioni indirizzate al Venditore dovranno essere inviate attraverso l’indirizzo mail ecommerce@barazzoni.it Il Venditore si riserva il diritto di inviare al Cliente eventuali comunicazioni via e-mail o via posta agli indirizzi forniti al momento dell’inoltro dell’ordine.

CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI

Il Contratto tra il Cliente ed il Venditore è vincolante per entrambe le parti, così come per i rispettivi successori e aventi causa.

Al Cliente è fatto divieto di trasferire o cedere in qualsiasi modo il Contratto, ovvero qualsiasi dei diritti o obblighi da esso derivanti, senza il nostro previo consenso scritto. Il Venditore avrà la facoltà di trasferire, cedere, sub-appaltare o disporre liberamente in qualsiasi modo ed in qualunque momento del Contratto, ovvero di qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante. A scanso di equivoci, qualsiasi trasferimento, cessione, sub-appalto o altri atti di disposizione del Contratto non avrà alcun impatto sui diritti che spettano al Cliente in qualità di consumatore o farà venir meno, non ridurrà né limiterà in nessun modo alcuna delle garanzie o delle responsabilità offerte dal Venditore, esplicitamente o implicitamente.

FORZA MAGGIORE

Il Venditore non sarà in alcun modo responsabile per gli inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo ("Eventi di Forza Maggiore").

Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:

1. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.

2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.

3. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.

4. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.

5. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.

6. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.

7. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Al Venditore sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, il Venditore si adopererà per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai sui obblighi contrattuali.

RINUNCIA

Qualora il Venditore omettesse, durante l’esecuzione del Contratto, di pretendere l’esatto adempimento di uno qualsiasi dei Suoi obblighi, ovvero di uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali, o ancora, omettesse di esercitare uno qualsiasi dei diritti o azioni cui abbiamo diritto ai sensi del Contratto o delle presenti Condizioni Generali, ciò non costituirà rinuncia a tali diritti o azioni e non solleverà il Cliente dall'adempimento dei relativi obblighi.

Un’eventuale tolleranza da parte del Venditore di fronte ad un inadempimento da parte del Cliente non costituirà alcuna rinuncia a reagire di fronte ad un successivo inadempimento.

Nessuna rinuncia da parte del Cliente rispetto ad uno qualsiasi dei Suoi obblighi di cui al Contratto o alle presenti Condizioni Generali sarà valida se non comunicata per iscritto all’indirizzo mail ecommerce@barazzoni.it

NULLITÀ PARZIALE

Qualora un qualsiasi articolo delle Condizioni Generali, o parte di esso, ovvero una qualsiasi delle disposizioni del Contratto, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile dall’autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge.

INTEGRITÀ DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l’intero accordo tra il Cliente ed il Venditore in merito all’oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra di Cliente e Venditore, sia esso orale o scritto.

Sia il Cliente che il Venditore riconoscono che, nel sottoscrivere il Contratto, non è stato fatto affidamento su alcuna rappresentazione, impegno o promessa fatta dall'altra parte, o desumibile da quanto detto o scritto durante le trattative precedenti al Contratto, ma solo su quanto espressamente dichiarato nelle presenti Condizioni.

Sia il Cliente che il Venditore avranno diritto di rimediare ad eventuali dichiarazioni false rese dall’altra parte, sia oralmente che per iscritto, precedentemente alla data di ciascun Contratto (a meno che tale dichiarazione falsa non sia stata resa dolosamente) e le sole azioni che l’altra parte potrà intraprendere saranno per violazione del Contratto, così come previsto nelle presenti Condizioni.

DIRITTO DI MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI

Il Venditore si riserva il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento.

Il Cliente sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell’ordine, a meno che una modifica delle Condizioni Generali o delle Politiche di Protezione dei Dati non debba essere apportato ai sensi di legge o su richiesta di un’autorità governativa (nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessi).

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

L'uso del nostro sito web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale sito web sono regolati dal diritto italiano.

Per qualsiasi controversia derivante o relativa all'uso del sito web o a tali contratti, in caso di azione giudiziale, sarà competente la legge Italiana.

Se il Cliente sta stipulando il Contratto in qualità di consumatore, la presente clausola non pregiudica in alcun modo i diritti che la legge riconosce in quanto consumatore.

RICHIESTE, RECLAMI E PIATTAFORMA EUROPEA PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ON LINE CON I CONSUMATORI (ODR)

Per qualsiasi commento, suggerimento, richiesta di informazioni o reclamo, La invitiamo a contattarci utilizzando i canali di assistenza al Cliente indicati sul nostro sito web.

Il nostro servizio clienti gestirà le richieste e i reclami ricevuti nel più breve tempo possibile e, ad ogni modo, nel rispetto dei termini legalmente previsti.

Se in qualità di consumatore il Cliente ritiene che i Suoi diritti siano stati lesi, può rivolgere le Sue rimostranze al Venditore mediante l'indirizzo di posta elettronica ecommerce@barazzoni.it al fine di sollecitare una soluzione extragiudiziale delle controversie.

A tal fine e in accordo con il Regolamento Nº 524/2013 della UE informiamo che il Cliente ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli ordini effettuati tramite questo sito web attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) http://ec.europa.eu/consumers/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori e professionisti.

PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI

Per quanto riguarda i dati elaborati in relazione agli ordini del Cliente, l'avviso sulla privacy e la protezione dei dati del Venditore è applicabile ed è disponibile al seguente link: https://www.barazzoni.it/privacy

MANCATA RINUNCIA

La mancata sollecitazione da parte del Venditore del rispetto da parte del Cliente dei termini previsti nelle attuali CGV o qualsiasi ritardo da parte del Venditore nel prendere provvedimenti per far valere i propri diritti, non sarà considerato come una rinuncia da parte del Venditore a tali diritti o come una tacita modifica dei termini delle CGV e non impedirà al Venditore di far valere tali diritti in una fase successiva.

PASSWORD

La password scelta dal Cliente è necessaria per accedere all’Account personale. La password deve essere utilizzata unicamente dal Cliente, che è tenuto a custodirla con cura e mantenerla segreta, evitando di condividere l’Account con chiunque altro. Il Cliente è in ogni caso responsabile per qualsiasi utilizzo del proprio Account, anche se indebito, illecito o non a sé riconducibile (ad es., in caso di furto della password) fino all’invio della richiesta di blocco a Barazzoni S.p.A. tramite una mail all’indirizzo ecommerce@barazzoni.it

Ultimo aggiornamento 19/07/2022 

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Il Regolamento (UE) 2016/679 e la relativa normativa italiana di completamento stabiliscono norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e proteggono i diritti e le libertà fondamentali delle persone fisiche, ed in particolare il diritto alla protezione dei dati personali.

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Il trattamento dei dati per ciascuna delle finalità di cui sopra avverrà con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici, comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza del relativo trattamento.

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Diritti dell'interessato
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile.
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L'interessato ha altresì diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato, infine, ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

In ogni caso l’interessato resterà libero in ogni momento di revocare i consensi dallo stesso prestati, inviando senza formalità una comunicazione in tal senso a , all’indirizzo .